OUTSOURCING IN UN'OTTICA STRATEGICA
Per molte aziende, l'outsourcing dell'infrastruttura informatica costituisce un'iniziativa strategica dal punto di vista del business. La crescente complessità della tecnologia, il fabbisogno di sistemi caratterizzati da un'elevata disponibilità e il supporto di configurazioni distribuite rendono sempre più difficile contenere la spesa informatica necessaria per rispondere agli obiettivi aziendali strategici. Per l'IT si stanziano capitali che potrebbero essere probabilmente investiti per sviluppare competenze cruciali per l'azienda. Ed è proprio qui che entra in gioco l'outsourcing.
I nostri esperti possono aiutarvi a valutare il vostro ambiente attuale sulla base di processi e tecnologie che forniscono uno schema per la progettazione, l'implementazione e la gestione degli ambienti IT.
ITConsulting opera a stretto contatto con il vostro personale per stabilire quali processi gestire internamente e quali affidare in outsourcing, offrendo iniziative strategiche di outsourcing dalla progettazione dell’infrastruttura alla gestione dell'operatività quotidiana. In questo modo il cliente può ottenere tutta l’assistenza operativa necessaria senza dover acquisire, formare o riassegnare preziose risorse interne.
La figura del Project Manager ITConsulting funge da referente unico per l’analisi, la progettazione, l’implementazione ed il supporto delle soluzioni. Si fa carico della pianificazione, configurazione e supervisione di tutte le attività e risorse umane necessarie per la riuscita del progetto offrendovi un servizio di supporto a 360 gradi.